Hugh Aldersey-Williams,D. Didero's Anatomie: Storia culturale del corpo umano (Italian Edition) PDF

By Hugh Aldersey-Williams,D. Didero

Perché presso assorted tradition è il fegato, e non il cuore, los angeles sede della vita spirituale e affettiva dell’uomo? Possiamo non essere “legalmente” proprietari del nostro corpo? Monna Lisa non ha le sopracciglia e noi non lo notiamo: com’è possibile? Gli universi culturali e simbolici del corpo umano sono infiniti, sempre diversi nel corso della storia dell’umanità. In questo libro Aldersey- Williams ne traccia un ritratto sorprendente, ricco di scoperte e clamorose smentite, soffermandosi su significati e caratteri attribuiti alle sue parti e ai suoi organi: dagli studi di Leonardo sull’armonia delle proporzioni alla presunta purezza del sangue e della razza, dal cannibalismo alla simbologia dello scheletro, da Frankenstein ai robotic umanoidi, dai crani rimpiccioliti di alcune tribù amazzoniche al cervello di Einstein, conservato a Princeton e studiato ancora oggi in keeping with scoprire il segreto del suo genio. Con scarsi risultati, a dir los angeles verità: notizie bomba sui modi in cui l. a. genialità si manifesta nel corpo fisico according to ora non ci sono arrivate. Familiare eppure misterioso, il nostro corpo ha da dirci su noi stessi molto più di quanto immaginiamo. in line with questo, in una sala settoria della Oxford college, Hugh Aldersey-Williams ha deciso di guardare sotto quel sottile strato di pelle che ci separa dal mondo esterno: “Anche se ci piace credere di essere impegnati in un continuo allargamento dei confini dell’umano, di tanto in tanto, optiamo in keeping with una ritirata tattica e tracciamo i nostri confini più vicino anziché più lontano”. Esorcizziamo le nostre paure ridendone, o ignorandolo: ma il corpo è los angeles nostra casa. E non esiste through di fuga.

Show description

Read Online or Download Anatomie: Storia culturale del corpo umano (Italian Edition) PDF

Best sciences & technology in italian books

Get La sicurezza degli OGM (Italian Edition) PDF

OGM e sicurezza alimentare. Esemplare e clamorosa fu los angeles vicenda di Arpad Pusztai, eminente studioso e autorità mondiale della biochimica. Quando avviò i suoi esperimenti, egli si considerava un sostenitore convinto degli OGM, ma una sua ricerca mise in discussione los angeles loro sicurezza. Dopo un'intervista televisiva in cui espose i suoi dubbi e los angeles necessità di ulteriori ricerche, su pressione del governo britannico fu licenziato dal prestigioso Rowett examine Institute di Aberdeen in Scozia, dove lavorava da 37 anni.

Download PDF by Jared Diamond: L'evoluzione dell'animale umano: «Il terzo scimpanzé»

«Questo libro ci porta a pensare a fondo al rompicapo dell’evoluzione umana, according to comprendere da dove veniamo e dove siamo diretti. »Frans De WaalA un certo punto negli gli ultimi 100 000 anni gli esseri umani hanno cominciato a mostrare caratteristiche e comportamenti particolari, molto diversi rispetto a quelli degli altri animali.

New PDF release: Dalla polvere alla vita: L'origine e l'evoluzione del nostro

Los angeles nascita e l’evoluzione del sistema solare sono un mistero davvero affascinante. l. a. sua soluzione un giorno - forse - potrà rispondere alle domande che ci poniamo sulle origini dell’umanità. Il libro racconta l’avvincente storia di come i corpi celesti che formano il sistema solare siano nati mi-lioni di anni fa e descrive come scienziati e filosofi da secoli provino a svelarne i misteri, mettendo insieme pezzo a pezzo tutti gli indizi che hanno permesso di dedurre l’aspetto dell’universo, los angeles sua età e il modo in cui probabilmente si è formato.

Get Non avere paura di sognare: Decalogo per aspiranti PDF

Quando l’astronauta Neil Armstrong ha lasciato los angeles prima impronta dell’uomo sulla Luna, los angeles sua voce è entrata in tutte le case: “Un piccolo passo in step with un uomo, un grande salto consistent with l’umanità”. l. a. scienza si racconta attraverso le intuizioni delle menti geniali che l. a. illuminano, ma spesso lascia nell’ombra i “piccoli passi” necessari a raggiungere risultati importanti.

Extra info for Anatomie: Storia culturale del corpo umano (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Anatomie: Storia culturale del corpo umano (Italian Edition) by Hugh Aldersey-Williams,D. Didero


by Paul
4.0

Rated 4.04 of 5 – based on 36 votes