AIDS: lo scandalo del vaccino italiano (Serie bianca) by Vittorio Agnoletto,Carlo Gnetti PDF

By Vittorio Agnoletto,Carlo Gnetti

"Da qualunque punto di vista l. a. si guardi, l’intera questione mi sembra banale dal momento che non credevo allora, come non credo ora, che esista un grammo di logica (né di dati) che indichi nella Tat un possibile efficace vaccino."Robert Gallo (dalla Prefazione)“Vaccino anti-Aids: l’Italia è prima”, “Aids, funziona il vaccino italiano”, “Il mio vaccino batterà l’Aids”. Il 24 ottobre 1998 i principali quotidiani italiani riprendono con enfasi l’annuncio fatto il giorno prima dalla ricercatrice dell’Istituto superiore di sanità Barbara Ensoli durante il Simposio internazionale su Aids e cancro. Da allora decine di milioni di euro sono stati stanziati dallo Stato italiano in line with sostenere il progetto di un vaccino contro l’Aids – basato sulle proprietà della proteina Tat – illudendo milioni di persone che l. a. cosiddetta “peste di tremendous millennio” stesse according to essere definitivamente sconfitta. Dopo quindici anni nessun vaccino italiano contro l’Aids è apparso all’orizzonte, mentre los angeles sperimentazione prosegue anche in Sudafrica, nonostante le numerose critiche provenienti dal mondo scientifico internazionale. Da questa rigorosa inchiesta condotta tra medici, scienziati e politici emerge una realtà segnata da paure, interessi economici, protezioni politiche, intrecci familiari e affari internazionali.

Show description

Read Online or Download AIDS: lo scandalo del vaccino italiano (Serie bianca) (Italian Edition) PDF

Similar sciences & technology in italian books

Download PDF by Arpad Pusztai,Susan Bardocz: La sicurezza degli OGM (Italian Edition)

OGM e sicurezza alimentare. Esemplare e clamorosa fu los angeles vicenda di Arpad Pusztai, eminente studioso e autorità mondiale della biochimica. Quando avviò i suoi esperimenti, egli si considerava un sostenitore convinto degli OGM, ma una sua ricerca mise in discussione los angeles loro sicurezza. Dopo un'intervista televisiva in cui espose i suoi dubbi e los angeles necessità di ulteriori ricerche, su pressione del governo britannico fu licenziato dal prestigioso Rowett study Institute di Aberdeen in Scozia, dove lavorava da 37 anni.

Get L'evoluzione dell'animale umano: «Il terzo scimpanzé» PDF

«Questo libro ci porta a pensare a fondo al rompicapo dell’evoluzione umana, consistent with comprendere da dove veniamo e dove siamo diretti. »Frans De WaalA un certo punto negli gli ultimi 100 000 anni gli esseri umani hanno cominciato a mostrare caratteristiche e comportamenti particolari, molto diversi rispetto a quelli degli altri animali.

Get Dalla polvere alla vita: L'origine e l'evoluzione del nostro PDF

Los angeles nascita e l’evoluzione del sistema solare sono un mistero davvero affascinante. l. a. sua soluzione un giorno - forse - potrà rispondere alle domande che ci poniamo sulle origini dell’umanità. Il libro racconta l’avvincente storia di come i corpi celesti che formano il sistema solare siano nati mi-lioni di anni fa e descrive come scienziati e filosofi da secoli provino a svelarne i misteri, mettendo insieme pezzo a pezzo tutti gli indizi che hanno permesso di dedurre l’aspetto dell’universo, los angeles sua età e il modo in cui probabilmente si è formato.

Download e-book for kindle: Non avere paura di sognare: Decalogo per aspiranti by Alberto Mantovani

Quando l’astronauta Neil Armstrong ha lasciato l. a. prima impronta dell’uomo sulla Luna, l. a. sua voce è entrata in tutte le case: “Un piccolo passo in step with un uomo, un grande salto according to l’umanità”. l. a. scienza si racconta attraverso le intuizioni delle menti geniali che l. a. illuminano, ma spesso lascia nell’ombra i “piccoli passi” necessari a raggiungere risultati importanti.

Additional resources for AIDS: lo scandalo del vaccino italiano (Serie bianca) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

AIDS: lo scandalo del vaccino italiano (Serie bianca) (Italian Edition) by Vittorio Agnoletto,Carlo Gnetti


by David
4.0

Rated 4.59 of 5 – based on 14 votes